Oroscopastro, oroscopo giornaliero, il vero oroscopo matematico
Oroscopastro, oroscopo giornaliero, il vero oroscopo matematico

Ariete

ElementoFuoco
TemperamentoCardinale
NaturaMaschile
PianetaMarte (slancio, potenza fisica)
DomicilioI Casa (prima casa)
GiornoMartedì
PietraRubino
MetalloFerro
ColoreRosso
Nel proprio corpoTesta e organi della testa
StagionePrimi giorni di primavera
Essenze magicheBasilico e mirra
Protettori spiritualiS.Stefano Martire (26 dicembre)
Ariete e le stelle Appartiene alla triplicità del Fuoco ed è il primo dei segni cardinali.
E considerato un segno maschile, positivo, ed è governato da Marte.
Le sue caratteristiche primarie sono l'energia, la vitalità e l'azione, per questo si attribuiscono a questo segno le qualità di coraggio, ambizione, fiducia in se stessi, entusiasmo, spirito di iniziativa, creatività, inventiva, indipendenza, ingenuità, generosità, autorità e il desiderio di novità.

La testardaggine, l'imprudenza, la prepotenza, l'atteggiamento dittatoriale, l'irrequietezza, l'infedeltà, l'invadenza, l'avarizia e la taccagneria ne sono i difetti quando il Sole è leso.
E' un segno pieno di contraddizioni e proprio queste lo rendono affascinante, perché, in realtà, contiene in embrione qualità e difetti di tutti gli altri segni zodiacali.
Così fra i nati in questo segno troviamo individui fra i più disparati, ma tutti con una comune caratteristica: quella di voler essere, in una cosa almeno, il migliore, il primo, il numero uno della situazione, nel bene e nel male e a ogni costo.
Il nato in Ariete difficilmente fa tesoro delle sconfitte che subisce, è spesso incosciente, anche violento, ma a volte anche capace di abnegazione.


E creativo, ma carente di senso del dettaglio, per cui, spesso le sue creazioni si disperdono. E il segno della primavera e della giovinezza: il nato nell'Ariete giunge alla vecchiaia senza rendersene conto e solo per quelli che hanno saputo cogliere la lezione della vita questa età diventa momento di saggezza a cui i giovani si accostano con interesse e con gioia, come ad una fonte di aiuto.
L'Ariete, anche se non è il segno occupato dal Sole, influenza fortemente i pianeti che vi sono siti, caricandoli di magnetismo e di forza, oltre che di aggressività.

Governa la I Casa dell'oroscopo generale.
Corrispondenze:
Le iniziative, il coraggio, la primavera, il dinamismo, le ambizioni, l'audacia, il ferro, la tirannia, la violenza, l'entusiasmo, l'inizio di nuove imprese, il fuoco, la testa.

Influenze:
Gli innovatori, i capi, i pionieri, gli esploratori, i leaders di movimenti rivoluzionari e indipendenti, le industrie metallurgiche e militari, gli sports violenti.

Aspetti negativi:
Violenza incontrollata, imprudenza, colpi di Stato, incidenti causati dal fuoco e dal ferro, rivolte militari, impulsività.



OROSCOPO GIORNALIERO
OROSCOPO DI COPPIA SINASTRIA

Astrologia oroscopastica

SEGNI ZODIACALI
ARIETE
TORO
GEMELLI
CANCRO
LEONE
VERGINE
BILANCIA
SCORPIONE
SAGITTARIO
CAPRICORNO
ACQUARIO
PESCI
ASTROLOGIA - LA STORIA
GLOSSARIO ASTRONOMICO A-L
GLOSSARIO ASTRONOMICO M-Z

Archivio
SIGNIFICATO DEI NOMI
CALCOLO DATA ONOMASTICO
SANTI PATRONI E PROTETTORI
DETTI POPOLARI ITALIANI
SCRIVI A PATROCLO


© Oroscopastro.com - P.IVA 01285270466 - info@oroscopastro.com

Avvertenze Bibliografia

Privacy Cookie